TORRES - traghetto (**)
Lunghezza fuori tutto 148 m scala 1:100
Una documentazione Fincantieri datata 30.9.1987 per la trasformazione delle Staffetta Mediterranea, Jonica e Ligure da traghetti merci in traghetti misti che sono state poi ribattezzati Torres, Arborea e Caralis. Le navi hanno conservato le medesime linee di carena, ma sono state completamente modificate prima nelle sovrastrutture e successivamente anche in alcune sistemazioni interne.
Nel 2004 la Torres è stata venduta alla compagnia turca di navigazione Sancak Lines e ribattezzata Istambul-S. Nel 2006 è stata ceduta alla compagnia Panamense Namma Shipping, ribattezzata Rahman ed utilizzata sulle rotte del Mar Rosso. Nel 2004 l'Arborea era stata ceduta a interessi greci e poi a demolitori indiani, mentre la Caralis l'aveva preceduta compiendo l'ultimo viaggio il 22.11.1999 sulla linea Napoli - Cagliari per essere poi ceduta a interessi indonesiani.
In quattro tavole: piano di costruzione, vista di fianco e ponti Comando, Imbarcazioni, Saloni, Alloggi, Superiore, Principale e stiva.